Irlanda, 2017
Regia e sceneggiatura: Aoife McArdle; fotografia: Steve Annis; montaggio: Dan Sherwin; musica: Jon Clarke; scenografia: Andy Kelly; produttore: Andrew Freedman; società di produzione: Venom Film; location irlandese: Louth, Dublino; durata: 103’
Cast: Ann Skelly, Ryan Lincoln, Ryan McParland, John Lynch, Caitriona Ennis, Lalor Roddy
Sinossi
L’eccentrica diciassettenne Candice incontra il ragazzo che sognava. Lui è sexy, misterioso, pericoloso – e frequenta cattive compagnie. In un circondario sempre più minacciato da una gang pericolosamente imprevedibile, la aiuterà a scappare? O la trascinerà in pericoli più grandi?
La regista
Aoife McArdle è cresciuta a Omagh, in Irlanda del Nord. Ha studiato letteratura e cinema al Trinity College di Dublino prima completare un master in produzione cine-televisiva alla Bournemouth University specializzandosi in sceneggiatura, regia e direzione della fotografia. Prima di Kissing Candice, che è il suo primo lungometraggio, ha diretto video musicali per Bryan Ferry, Jon Hopkins, Simian Mobile Disco, James Vincent McMorrow, U2 e pubblicità televisive per Honda, Samsung e Under Armour.
Il trailer