La seconda giornata di IrishFilmFesta si è inaugurata con la Tavola rotonda “Produzione, distribuzione e futuro del cinema irlandese” dove hanno preso parte J. Flynn, J. Wilson, L. Nolan, R. Whitaker.
Ha introdotto e moderato gli interventi degli illustri ospiti Susanna Pellis, Direttore Artistico del Festival, nonché autrice del testo presentato qui in anteprima “Cinema dall’Irlanda”.
Le numerose presenze in sala hanno reso il dibattito propositivo e costruttivo.
Al termine della Tavola rotonda è intervenuto per un benvenuto all’IrishFilmFesta, l’Ambasciatore d’Irlanda Sean O’Huiginn.
I media hanno ulteriormente approfittato di questa occasione per fare delle domande all’Ambasciatore anche riguardo la notizia di allarme per la “presenza eccessiva di diossina nella carne suina prodotta in Irlanda”.
L’Ambasciatore d’Irlanda Sean O’Huiginn ha qui contribuito a rassicurare l’opinione pubblica sul tema affermando che un monitoraggio ed un controllo immediato non potrà che circoscrivere in tempi brevi il problema.
L’Ambasciata d’Irlanda, che ha sostenuto la manifestazione conferendole così un notevole prestigio, è stata lieta di sigillare in questa seconda edizione dell’IrishFilmFesta, la collaborazione con il RomaFilmFestival 2008, giunto alla sua Tredicesima edizione, e qui rappresentato dalla presenza del Presidente Adriano Pintaldi
- IrishFilmFesta: Comunicato stampa
- IrishFilmFesta 2009